I tuoi social trainer

Il sito web è lo strumento indispensabile per far crescere la tua attività, poi ci sono i social. In questo spazio digitale tu sei la persona giusta per raccontare i tuoi valori e il tuo lavoro.

Conoscersi

Proponiamo un percorso disegnato sulle le tue esigenze, i tuoi obiettivi e i quesiti che vuoi risolvere. Possiamo aiutarti a gestire la comunicazione sui canali social che ti servono.

Il corso può essere dedicato a te o a un tuo collaboratore, incaricato a occuparsi della gestione dei tuoi canali.

Cosa proponiamo

Un minimo di 12 ore d formazione dedicata solo a te, senza la distrazioni dell’aula e su argomenti calibrati ai tuoi obiettivi. Gli incontri ti permetteranno di capire quali sono i social più consoni alla tua impresa, quali strumenti adottare e come organizzare il lavoro. Gli argomenti comuni sono:

1. Analisi della tua attuale comunicazione;

2. La definizione del tono di voce cioè il carattere che emerge dal tuo profilo;

3. La creazione di un calendario editoriale o del tuo personale palinsesto;

4. Tecniche di scrittura;

5. I formati audio-visivi come produrli o come commissionarli;

6. Come rispondere alla clientela;

7. Strategia di coinvolgimento del tuo pubblico;

8. Gli aspetti tecnologici più rilevanti;

I singoli argomenti potranno essere successivamente approfonditi con l’acquisto di altre ore.

Cosa stai acquistando?

In termini generali l’indipendenza. Potrai costruire con la tuo conoscenze e sensibilità il rapporto digitale con la tua clientela. Inoltre acquisirai la competenza per poterti, eventualmente, relazionare con professionisti del settore.