Il posizionamento su Google

Il sito web è lo strumento indispensabile per far crescere la tua attività. Noi crediamo che ci sia un solo modo per ottenere risultati efficaci: lavorare con continuità sulla SEO del tuo sito web.

SEO = Farsi trovare nel mare dei siti web dei tuoi concorrenti

SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di attività che portano e mantengono il tuo sito web tra le prime pagine di Google quando un tuo potenziale cliente cerca qualche cosa di riconducibile alla tua attività. Il SEO infatti è l’ottimizzazione per essere trovati dai motori di ricerca.

Come funziona Google?

I motori di ricerca, come Google, sono dei software presenti sul web. Google è un programma per elaboratori elettronici che viene eseguito ogni istante da più di 1.000.000 di computer nel modo. In mondo semplicistico questo software o algoritmo esegue 3 compiti:

1. Perlustra la rete utilizzando i cosiddetti Googlebot, bot o spider ovvero dei programmi che rilevano nuove pagine web e le aggiungono allo sconfinato indice di Google;

2. I Googlebot elaborano ogni pagina trovata e compilano un elenco o indice di tutte le parole individuate e del relativo peso in ciascuna pagina;

3. Alla fine i computer di Google cercano nell’indice delle pagine corrispondenti alla ricerca effettuata dall’utente e restituiscono i risultati giudicati più pertinenti prendendo in considerazione centinaia di fattori diversi.

Cosa facciamo

Studiamo tutti i giorni come Google indicizza e come far corrispondere il tuo sito web al maggior numero di fattori possibili. Non pensare che ci sia un manuale che Google rilascia è tutta questione di esperienza.

Cosa stai acquistando?

Un sito web visibile da Google e dai tuoi potenziali clienti attraverso le parole che ti contraddistinguono maggiormente.