Seleziona una pagina

Leggiamo noi?

da Johnny Sabadin | johnnysabadin.net

La manutenzione, questa sconosciuta.

Il sito web è lo strumento indispensabile per far crescere la tua attività. Noi proponiamo da sempre la buona pratica della manutenzione continuativa del proprio sito internet.

L’incuranza fa crollare i ponti

Siamo chiari fin da subito, questo è uno degli argomenti che più ci infastidisce. Tutte le volte, durante la fase di contrattazione, risulta necessario investire una quantità infinita di tempo per far passare un concetto estremamente elementare. Ogni opera umana ha bisogno di una manutenzione continuativa, se si desidera che continui a funzionare nel tempo. Il costo di questa attività deve essere noto in fase di progettazione perché deve essere calibrato in relazione alla complessità e dimensione dell’opera stessa.

Se non ritieni utile o giusto, investire in una quota annuale per mantenere manutenuto il tuo sito, puoi orientarti verso altri fornitori. Lo diciamo con chiarezza, tutte le nostre offerte contengono un valore di manutenzione ordinaria, perché dietro alla struttura di un sito web, anche il più semplice ci sono numerosi e complessi software, che quasi quotidianamente devono essere aggiornati per mantenerli funzionali e sicuri.  

Ingredienti della nostra manutenzione

A. La manutenzione parte da una completa analisi del tuo sito web. Questa viene fatta attraverso software costruiti per far emergere elementi su cui indirizzare la nostra attenzione;

B. Monitoriamo con continuità uptime del tuo sito, cioè la percentuale di tempo in cui il tuo sito risulta raggiungibile da web, intervenendo in caso di malfunzionamenti improvvisi;

C. Effettuiamo da 4 a 24 aggiornamenti tecnici programmati in un anno, allo scopo di mantenere sempre aggiornati i software che costituiscono il tuo sito web. Queste operazioni vengono fatte manualmente, per poter valutare ed intervenire immediatamente su eventuali errori dovuti a conflitti inaspettati;

D. Realizziamo inoltre aggiornamenti straordinari quando vengono rilasciati delle versioni evolutive di WordPress o dei plugin software ad esso collegati;

Report

Per mantenerti informato sullo stato di aggiornamento del tuo sito riceverai, nella tua email, un report sintetico relativo ad ogni intervento eseguito.

Formazione e assistenza

Forniamo inoltre 3 ore di formazione per la creazione dei contenuti dinamici (post e news) e l’assistenza tecnica relativa a piccole modifiche sulle pagine, come correzione di orari, recapiti e testi di piccola entità come ad esempio modifiche del tuo staff.

Oltre a questo tempo potrai acquistare pacchetti orari per la formazione, per il supporto tecnico all’impaginazione di post e news, per la correzione di testi e per la gestione delle problematiche relative alla posta elettronica ordinaria o certificata.

Cosa stai acquistando?

La serenità di aver fatto un’investimento che cresce nel tempo.

Ti interessano i nostri servizi?

Il tempo è prezioso e non vogliamo farti attendere al telefono. Scrivici una email o inviaci la tua richiesta tramite form per ottenere un preventivo gratuito: ti ricontatteremo al più presto.