Direct Email Marketing 

Squalomail 

Netvisions, con la tua collaborazione, crea i contenuti per il tuo marketing diretto attraverso l’email. Noi di netvisions abbiamo scelto Squalomail come partner tecnologico europeo, per le sue avanzate funzioni e la rapidità del suo supporto tecnico. 

Cos’è il Direct Email Marketing?

L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare informazioni commerciali al tuo pubblico.
Lo scopo dell’invio di questi messaggi via email è principalmente farti acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli esistenti ad acquistare subito qualcos’altro da te.

L’attività pubblicitaria online basata sull’invio di un messaggio pubblicitario tramite email, verso una lista preselezionata di utenti, è chiamata Direct Email Marketing o in acronimo DEM.

Ulteriori sviluppi si possono evidenziare nell’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione delle informazioni su i clienti come i CRM e i social media, portandoti a concentrarti sempre più sulla qualità del contatto, sulla sua profilazione, arrivando alla cura della soddisfazione della tua clientela. Nessun invio massivo di email che caratterizzano il marketing spazzatura.

Cosa facciamo?

Operiamo con due modalità complementari.

Iniziamo con l’analisi degli elementi come: l’azienda o il professionista, il prodotto o il servizio, il target, i concorrenti, l’attuale posizionamento e reputazione dedicandoci ad una definizione comune della strategia da utilizzare.

Proseguiamo con la realizzazione di una strategia che contempli gli elementi distintivi dell’azienda o del professionista, gli obiettivi e il tempo necessario per raggiungerli, i contenuti da produrre in termini di argomenti, tipologie e formati. Il tutto viene sintetizzato da un piano editoriale (rubriche, tono di voce, frequenza e fonti) e nelle linee guida della comunicazione che verranno successivamente seguite.

Concludiamo inoltre definendo le attività di pubblicità da integrare e le metriche da monitorare per misurare le prestazioni.

Passiamo direttamente alla seconda modalità se la parte di analisi e strategia è già stata approntata e necessiti esclusivamente di una consulenza su come utilizzare al meglio il lavoro, con risultati migliori e meno stress oppure possiamo aiutarti a sfruttare appieno le potenzialità di Squalomail per raggiungere gli obiettivi che hai definito.

Le modalità in cui possiamo aiutarti vanno dalla consulenza specializzata, con percorsi diversificati il relazione a quanto sono complessi le problematiche da affrontare e/o alla formazione con strumenti digitali.

Riflessioni sui vantaggi

A. È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo o attraverso l’operato di agenti di commercio o venditori in genere;

 

B. Il ritorno sull’investimento è stato calcolato, più di quattro volte superiore rispetto ad altri canali di marketing;

 

C. È istantaneo! una e-mail arriva in pochi minuti;

 

D. Ci permette di “allungare” il messaggio verso il pubblico, al contrario di un sito web che “attende” di essere raggiunto dai visitatori;

 

F. È tracciabile! Noi possiamo tracciare i contatti e analizzare i messaggi respinti, le disiscrizioni, le conferme di ricezione, click-through rate per capire quanti hanno cliccato quello che volevamo, etc. Questi possono essere usati per tracciare i tassi di apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le conversioni derivate dal marketing che devono essere poi confrontate con i dati sulle vendite;

 

G. Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al profilo del destinatario che in questo modo riceverà solo quello che gli interessa con la frequenza più opportuna;

 

H. Permette di fare esperimenti per comprendere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico a cui si rivolge.

Cosa stai acquistando?

Un servizio personalizzato che comprende l’analisi, la creazione della strategia, l’inserimento dei contenuti e la consulenza necessaria per aumentare le vendite attraverso una maggiore conoscenza del tuo mercato.

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